Palazzo di Città Piazza Municipio n. 1 piano 1°
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Atto di nomina e curriculum vitae
Soggetto titolare del potere sostitutivo.
L’art. 2 della legge 7 agosto 1990 n. 241 impone all’Amministrazione l’obbligo di concludere il procedimento, iniziato di ufficio o su istanza di parte, con atto espresso e motivato entro il termine previsto (di regola, 30 giorni).
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il privato può rivolgersi al Direttore Generale, soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia, affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le Strutture competenti o la nomina di un commissario, secondo la disciplina di seguito precisata:
- colui che richiede l’esercizio del potere sostitutivo sia titolare di un interesse concreto e attuale alla conclusione del procedimento, sostenuto da una specifica motivazione;
- l’istanza presentata deve riportare tutti i dati e le informazioni necessarie all’individuazione del procedimento non concluso;
- le richieste d’intervento sostitutivo devono essere indirizzate al Direttore Generale ed inoltrate in formato cartaceo , al seguente indirizzo COMUNE DI TARANTO - Ufficio del Direttore Generale - Palazzo di Città - Taranto oppure mediante posta elettronica al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di intervento sostitutivo il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione dell’Amministrazione o dalla formazione del silenzio.
Supporto Direttore Generale
Funzionario: Antonella DELL'AQUILA
099/4581659
Istruttore : Debora ORLANDO
099/4581609