Si informano le famiglie che il Comune di Taranto, in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore accreditati, sta avviando i Centri Estivi rivolti a bambini/e e i ragazzi/e nella fascia di età compresa tra i 4 e i 12 anni residenti nel Comune di Taranto, appartenenti a famiglie con reddito ISEE Ordinario in corso di validità pari o inferiore a euro 20.000,00. Il limite ISEE non si applica per i minori con disabilità.
Le attività si svolgeranno dal'8 luglio al 15 settembre 2024.
Saranno garantiti un orario minimo giornaliero di apertura di 8 ore continuative e il servizio mensa (con preparazione dei pasti in loco o servizio catering).
Le famiglie interessate possono presentare la Domanda di Iscrizione dei minori tramite la piattaforma raggiungibile al seguente link: ISCRIZIONE DEI MINORI AI CENTRI ESTIVI ANNO 2024 del Sito Istituzionale del Comune di Taranto.
È possibile avvalersi del supporto del Punto di Facilitazione Digitale, situato in via Ancona, nei pressi del Distretto ASL, negli orari di apertura dello stesso (dal lunedì al giovedì ore 8:30-13:30, venerdì ore 8:30-12:30)
Il genitore, o un delegato con apposita delega sottoscritta dal genitore, inserirà i dati personali del minore, selezionerà una preferenza di centro estivo tra quelli accreditati, allegando documento di identità di entrambi genitori e attestazione ISEE. Nel caso di minori con disabilità, dovrà essere allegata solo l’attestazione di disabilità ai sensi della L. 104/92.
Si precisa che il procedimento di iscrizione dei minori è “a sportello” in ordine di arrivo delle domande, in relazione al limite di capienza di posti per il centro selezionato e nei limiti delle risorse disponibili ed erogabili. Ogni centro può ospitare un numero massimo di utenti non superiore a 20. La preferenza espressa non vincola l’Amministrazione all’inserimento: in caso di indisponibilità di posti presso il centro indicato nella scheda, il richiedente potrà essere inserito nel primo Centro Estivo con il maggior numero di posti disponibili. L’unica eccezione potrà essere disposta nel caso di fratelli/sorelle, per cui sarà privilegiato l’inserimento nel medesimo Centro.