Tutto pronto per il "Villaggio di Natale"

Proseguono le iniziative dell’Amministrazione Melucci nell’ambito del programma che vuole offrire a cittadini, visitatori e turisti l’occasione di vivere la città in maniera serena e gioiosa nel periodo più magico dell’anno.

Data :

25 novembre 2024

Tutto pronto per il "Villaggio di Natale"
Municipium

Descrizione

Proseguono le iniziative dell’Amministrazione Melucci nell’ambito del programma che vuole offrire a cittadini, visitatori e turisti l’occasione di vivere la città in maniera serena e gioiosa nel periodo più magico dell’anno. Mercoledì 27 novembre indetta una conferenza stampa per illustrare tutte le attività previste per le festività natalizie.

Sei giornate interamente dedicate ad attività di svago, di animazione e di intrattenimento per famiglie e bambini, ma anche caratterizzate da momenti di sport con dimostrazioni pratiche e da esibizioni musicali, di danza, di artisti di strada e tanto altro in grado di coinvolgere cittadini, visitatori e turisti nel periodo più magico dell’anno. Sono quelle che chiunque potrà trascorrere nel “Villaggio di Natale”, la nuova iniziativa adottata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci nell’ambito del programma finalizzato non solo a valorizzare la città facendola diventare centro di aggregazione per residenti e visitatori, ma anche a dare impulso all’economia locale.

Come disposto dalla Giunta, su proposta dell’assessore e vicesindaco Gianni Azzaro, l’area in cui sorgerà il “villaggio” sarà una delle più centrali ed attrezzate della città: i “BAC-Parco della Musica”. Già apprezzato per la versatilità di utilizzo dimostrata in occasione di altre manifestazioni, sarà questo spazio ad accogliere tutti coloro che desidereranno visitare le nove casette che nei giorni 8, 14, 15, 21, 22 e 23 dicembre, dalle ore 18.00 alle 22.30, saranno animate con attività a tema natalizio e con la presenza di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli. L’obiettivo è sicuramente quello di creare opportunità capaci di incentivare la partecipazione attiva dei cittadini a tradizioni ed iniziative che stimolino il senso di comunità e che facciano di Taranto la méta ideale per chi è alla ricerca di un luogo ricco di storia e cultura. A tal proposito, sono state previste anche delle giornate dedicate ai quartieri con musica e animazione per favorire lo shopping natalizio. Queste si svilupperanno a partire dalle serate del 6 dicembre (nel rione “Paolo VI”) e dell’8 dicembre (in viale Liguria), per poi proseguire il 13 dicembre (sempre di sera, in via Anfiteatro), il 15 dicembre (al mattino, in corso Vittorio Emanuele, a Talsano, e di sera in via Cesare Battisti, a Taranto), il 20 dicembre (di sera, al rione “Tamburi”) ed il 28 dicembre in Città Vecchia.

Il “Villaggio di Natale” va ad affiancarsi alla pista di pattinaggio sul ghiaccio inaugurata sabato scorso nel cuore del Borgo e alle “luminarie” che sono state installate anche in altri punti dell’area urbana. Si tratta del Ponte Girevole; di Corso Vittorio Emanuele, nel tratto che va da piazza della Vittoria alla Chiesa Madonna di Fatima, a Talsano; delle piazze antistanti alle Chiese San Francesco De Geronimo e Gesù Divin Lavoratore, entrambe al rione “Tamburi”; alla Chiesa Regina Pacis, nella borgata cittadina di Lama; alla Chiesa Corpus Domini, al quartiere “Paolo VI”; alla Chiesa Santa Famiglia, al rione “Salinella”. Attività ed iniziative a cui ne seguiranno ulteriori, come verrà illustrato mercoledì 27 novembre alle ore 10.00 nel Salone degli Specchi, a Palazzo di Città, nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno il vicesindaco Gianni Azzaro e l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Taranto, Angelica Lussoso.

Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2024, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot