Descrizione
Fervono i preparativi per il concerto della sera del 1° gennaio organizzato nell’ambito dell’iniziativa "Capodanni di Puglia". A partire dalle 20.00, la suggestiva Piazza Municipio ospiterà, fra gli altri, i "Dirotta su Cuba" e Mario Venuti. Grande soddisfazione dell’Amministrazione guidata dal sindaco Melucci per un appuntamento musicale che, rappresentando un’assoluta novità, va ad affiancarsi a tutte le attività previste dal locale piano di rigenerazione urbana, sociale e culturale.
Fervono anche a Taranto i preparativi per "Capodanni di Puglia", l’iniziativa interamente finanziata da "Aret Puglia Promozione" ed appositamente ideata per consentire ai capoluoghi della nostra Regione di puntare con decisione sul potenziamento turistico di città pronte ad ospitare visitatori e turisti in ogni momento della stagione. Un obiettivo che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci sta già perseguendo, nell’ambito del suo piano di rigenerazione urbana, sociale e culturale, attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi capaci di suscitare apprezzamento ed interesse da parte di chi sceglie la "città dei due mari" come mèta per le sue vacanze.
La sera del 1° gennaio sarà l’iconica Piazza Municipio, alle porte del centro storico cittadino, ad ospitare a partire dalle ore 20.00 il concerto che saluterà l’arrivo del 2025 all’insegna del divertimento e dell’allegria. Ad esibirsi sul palco saranno i "Dirotta su Cuba", Mario Venuti, Franco Cosa, Tommy Terrafino, la Kanousé Live Band ai quali si aggiungerà la selezione musicale del DJ Tommy Iacca.
Il concerto sarà completamente gratuito e si potrà accedere in Piazza dalle 19.00, mentre per quanto riguarda i parcheggi va ricordato che saranno a disposizione anche quelli presenti nella Caserma "Mezzacapo" e presso la "Banchina ex Torpediniere".
«Quello di mercoledì sera è un evento che rappresenterà una novità assoluta per Taranto - hanno commentato il sindaco Melucci e l’assessore alla cultura Angelica Lussoso -. Crediamo che anche questo concerto confermerà il grande fermento artistico, musicale e culturale che già da tempo la città sta vivendo aprendo una fase che proprio a partire dal 2025 vedrà Taranto protagonista di grandissimi appuntamenti internazionali».
Clicca qui per tutte le informazioni.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 08:42