Municipium
Competenze
- Coordinamento del sistema bibliotecario, conservazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale e promozione e valorizzazione della pubblica lettura
- presidio e coordinamento delle diverse strutture e sedi bibliotecarie di competenza, e del patrimonio documentale, mediante i rispettivi responsabili delle diverse sedi e sezioni
- gestione del servizio di informazione e di documentazione anche tramite sezioni specializzate o per particolari categorie di utenti, e mediante strumenti tecnologici
- promozione e valorizzazione della lettura fornendo strumenti per l'educazione permanente, informazione, aggiornamento e studio, organizzazione di eventi e iniziative per l’utenza
- gestione e conservazione della documentazione presso la biblioteca e l’archivio storico come luoghi di valorizzazione della memoria storica e culturale cittadina e del territorio
- gestione dell’archivio storico, composto da fondi e da documenti esauriti da oltre 40 anni prodotti dall’Amministrazione comunale, dagli archivi dei Comuni annessi al Comune e dagli archivi aggregati, mediante servizi di informazione, consultazione, riproduzione
- cura l’archiviazione e conservazione dei documenti e le attività connesse, implementando la digitalizzazione dello stesso in sinergia con l’archivio di deposito
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 18:40