Descrizione
Il Comune di Taranto partecipa al Bando Capitale Italiana del Mare 2026 promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la proposta progettuale dal titolo: “Taranto È il Mare! Mito, Storia, Cultura e Futuro al centro del Mediterraneo”.
L’iniziativa mira a valorizzare Taranto non solo come città costiera, ma come luogo ricco di identità, storia e cultura. La candidatura intende mettere in evidenza il legame profondo della città con il mare e il suo ruolo nel contesto mediterraneo.
Tutti i soggetti interessati sono invitati a presentare le loro proposte progettuali, che contribuiranno alla candidatura e potranno essere inserite all’interno del programma di eventi previsti per Taranto Capitale del Mare 2026.
Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:55 del 12 gennaio 2026 all’indirizzo PEC: suap.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it
Si invita a indicare nell’oggetto della PEC: “Proposta per la candidatura: Taranto Capitale del Mare 2026”
Cittadini, associazioni e operatori culturali possono partecipare attivamente a questa iniziativa, contribuendo a rendere Taranto protagonista del Mediterraneo.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 12:56