Descrizione
Nel corso dell’Assise cittadina si è proceduto alla surroga del consigliere comunale scomparso ed al conferimento della cittadinanza onoraria al generale Lepore per il grande supporto fornito nel corso della pandemia provocata dal COVID.
Il commosso ricordo del consigliere Massimo Battista seguito da un minuto di raccoglimento per onorare la sua memoria. Sono stati questi momenti a segnare l’avvio dell’odierna seduta del Consiglio Comunale convocata per l’esame di nove punti all’Ordine del Giorno, fra cui quelli che prevedevano la surroga dello stesso consigliere Battista con il primo dei non eletti appartenente alla lista “Una Città per cambiare-Taranto”, Mirko Maiorino, ed il conferimento della cittadinanza onoraria al generale della NATO Renato Lepore per il supporto logistico che la stessa Istituzione internazionale ha fornito alla ASL e alla città di Taranto durante la pandemia.
Una disponibilità che, come ricordato dal sindaco Rinaldo Melucci e dal consigliere Vito Luigi Agrusti, caratterizzata da grande professionalità e rapidità di esecuzione, ha permesso di avere delle soluzioni immediate agli effetti causati dalla gravissima emergenza provocata dalla diffusione del COVID 19.
Pur non essendo contemplata dai punti all’OdG, la questione dell’appalto Multiservizi è stata trattata nel corso della seduta consiliare con il presidente della massima Assise cittadina, Piero Bitetti, che ha letto un comunicato della sigla sindacale UGL. Il tutto all’indomani della decisione con cui l’Amministrazione comunale ha prorogato il contratto riguardante i lavoratori dell’appalto sino al 31 dicembre 2024.
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 08:14