Descrizione
L'Amministrazione comunale di Taranto, sotto la guida del sindaco Rinaldo Melucci, accoglie con soddisfazione l'approvazione di significativi stanziamenti regionali a favore della città. Si tratta di fondi che si integrano perfettamente con le attività già avviate dal Governo cittadino nell'ambito del vasto programma di rigenerazione sociale, economica, ambientale e culturale che sta interessando il capoluogo ionico.
Grazie agli emendamenti al bilancio di previsione della Regione Puglia, presentati dal consigliere regionale Massimiliano Stellato e approvati dalla massima Assise regionale, Taranto vedrà nuove risorse destinate a settori chiave.
In particolare, sono stati stanziati 100mila euro per la riqualificazione del campo da calcio della parrocchia “Angeli custodi” nel quartiere Tamburi. "Dopo anni di impegni mancati e promesse, questo stanziamento restituirà ai più piccoli del rione il diritto al gioco e allo sport," ha dichiarato Stellato evidenziando quanto tenesse a questa misura.
Un ulteriore emendamento ha destinato 250mila euro per il miglioramento forestale e il ripristino dei percorsi turistico-ricreativi del Parco Comunale "Cimino", un'importante area verde per le famiglie e gli sportivi della città.
Nel settore ambientale, 100mila euro saranno impiegati per la riqualificazione e valorizzazione dell’area del fiume Galeso, di pregio paesaggistico e naturalistico. In ambito culturale e sportivo, 30mila euro saranno destinati alla promozione del “Festival della Filosofia nella Terra di Archita”, per riscoprire il pensiero filosofico classico, e 20mila euro supporteranno il Palio di Taranto.
"Questi stanziamenti rappresentano concreti investimenti sul territorio - ha concluso Stellato- e supporteranno lo sviluppo e la promozione della città a cui l'Amministrazione comunale della quale faccio parte sta lavorando da anni con grande impegno."
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2024, 12:44