Descrizione
I lavori di manutenzione straordinaria al sottopasso di viale Magna Grecia, lungo la direttrice che conduce al ponte Punta Penna, saranno ultimati entro la fine del mese, o al più tardi nei primi giorni di dicembre.
Si tratta di interventi complessi, che richiedono un coordinamento articolato e tempi tecnici inevitabilmente significativi.
«Siamo consapevoli dei disagi che i cittadini stanno affrontando in queste settimane a causa dei numerosi cantieri aperti» – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce –. «Le opere in corso riguardano il rifacimento di diverse arterie stradali, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, la messa in sicurezza dei sottopassi, la riqualificazione di alcuni plessi scolastici e gli adeguamenti infrastrutturali in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo».
«Pur comprendendo gli inconvenienti quotidiani, ribadiamo che ogni intervento rappresenta un passo necessario per migliorare sicurezza, decoro e qualità della vita in città. Le segnalazioni dei cittadini continuano a essere raccolte e valutate con attenzione, mentre i lavori procedono secondo il cronoprogramma stabilito. Convinti dell’importanza strategica di queste opere – conclude l’assessore – confermiamo il nostro impegno a proseguire il percorso intrapreso per rendere Taranto una città più moderna, ordinata e vivibile per tutti».
Contenuti correlati
- Conferenza dei Sindaci dell'ASL Taranto al nuovo Ospedale San Cataldo
- Manomissione del suolo pubblico: il Comune di Taranto sospende le nuove autorizzazioni e diffida le società inadempienti
- Sanità: sopralluogo istituzionale al cantiere del nuovo Ospedale San Cataldo in vista della Conferenza dei Sindaci
- La città sotto la città: al via il recupero degli Ipogei della Città Vecchia
- Al via la seconda fase del Progetto “ERATO”: giovani protagonisti della rigenerazione degli spazi pubblici
- Avviati i lavori di rigenerazione urbana della struttura mercatale di via Orsini al quartiere Tamburi
- Chiusura temporanea della SS 7 "Via Appia" per lavori sul cavalcavia - Dal 9 al 13 ottobre 2025
- Comune-Anas, avviato il dialogo istituzionale per minimizzare i disagi
- Istituito il decimo asilo nido a Taranto a gestione diretta
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 10:51