Descrizione
Con Ordinanza Dirigenziale n. 122 del 24 ottobre 2025, è stato disposto il differimento dell’apertura straordinaria del Mercato rionale Salinella da domenica 2 novembre 2025 a domenica 9 novembre 2025.
La decisione è stata assunta dall’Amministrazione comunale a seguito delle richieste pervenute dalle Associazioni di categoria e in considerazione della concomitanza del 2 novembre con la Commemorazione dei Defunti, ricorrenza che comporta una particolare concentrazione di traffico e di cittadini in specifiche aree della città.
Il posticipo al 9 novembre è finalizzato a garantire una migliore gestione del traffico e dell’ordine pubblico, a creare condizioni ottimali per la partecipazione dei cittadini e a favorire positive ricadute economiche e sociali sulla collettività. L’iniziativa intende inoltre offrire maggiori opportunità di guadagno per gli operatori commerciali e un utile servizio ai cittadini impossibilitati a frequentare i mercati nei giorni feriali.
Il Mercato rionale Salinella si svolgerà, dunque, in via straordinaria domenica 9 novembre 2025. L’attività di vendita sarà autorizzata per i concessionari dei posteggi del mercato settimanale e per gli spuntisti.
Si ricorda a tutti gli operatori l’obbligo di attenersi alla delimitazione del proprio posteggio, di rimuovere i banchi entro l’orario stabilito per la chiusura e di garantire il decoro urbano, provvedendo allo smaltimento differenziato e ordinato dei rifiuti prodotti.
L’Amministrazione confida nella massima collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’evento e ringrazia anticipatamente gli operatori e i cittadini per la consueta partecipazione e il senso civico.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 09:55