Servizi informatici e transizione digitale

L'ufficio ha la finalità di promuovere ed accelerare il processo di transizione digitale, voluto dall’Agenzia per l’Italia Digitale in accordo a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

Municipium

Competenze

  • Supporto informatico su software applicativo Sicr@web e abilitazione e gestione di funzionalità e permessi su software integrato in uso
  • Gestione strumenti e risorse di dominio
  • Configurazione e gestione delle risorse hardware e software in uso all’Ente
  • Configurazione e gestione della piattaforma inerente alla modulistica online
  • Assistenza su problematiche inerenti alla configurazione in rete dei dispositivi in uso
  • Gestione delle abilitazioni e configurazioni su applicativo Office365. Gestione e assistenza dei dispositivi POS (Point of Sale)
  • RAO (Registration Authority Officer) per la procedura del rilascio delle firme digitali Namirial
  • Supporto informatico per la configurazione e l’utilizzo delle firme digitali. 
  • Analisi organizzativa e tecnologica
  • Definizione dell’agenda digitale sulla base di quanto emerso nell’analisi, indicante lo stato di maturità dell’Ente e le priorità di intervento per la trasformazione digitale
  • Percorso formativo sui temi prioritari della Transizione Digitale, con il coinvolgimento di esperti della materia
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede decentrata di via Anfiteatro

Via Anfiteatro, 72, 74123 Taranto TA, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot