Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai residenti nel Comune di Taranto oppure ai cittadini non residenti che hanno attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Taranto, che versano in condizioni socio-economiche particolarmente svantaggiate.
Descrizione
Periodicamente, i Comuni pubblicano un bando di concorso per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di risulta ovvero che si renderanno disponibili nel territorio del Comune di Taranto (ai sensi della Legge Regionale Puglia 07/04/2014 n. 10) di proprietà del C.E. ovvero di proprietà dell'Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare (ARCA) Jonica.
Come fare
Istanza di partecipazione al bando.
Cosa serve
Invio della istanza corredata da tutta la documentazione necessaria alla valutazione della condizione socio-economica svaantaggiata del proprio nucleo familiare, secondo quanto definito dall'art. 3 della Legge Regionale Puglia 07/04/2014 n. 10 "Requisiti per l'assegnazione".
Cosa si ottiene
Inserimento in graduatoria di aventi diritto e, in caso di scorrimento della graduatoria, assegnazione di un alloggio ERP di proprietà del Comune di Taranto ovvero di ARCA Jonica.
Tempi e scadenze
I tempi di partecipazione sono definiti dalla pubblicazione del bando pubblico mentre la scadenza per presentare l'istanza di partecipazione è di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, salvo diversa indicazione che comunque è stabilita all'interno del bando.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 12:52