Istruzione
Novità (9)
Taranto vuole un'Università migliore e autonoma
Approvato all’unanimità l’emendamento con cui si impegna il sindaco a dare seguito alle iniziative già intraprese per ottenere l’istituzione della sede autonoma dell’Università degli Studi di Taranto.
Questione asili comunali: l'Amministrazione disponibile a valutare proposte. Ma la priorità resta la tutela dei posti di lavoro
Ribadito in sede di discussione che l'esternalizzazione del servizio si rende necessaria per salvaguardare i posti di lavoro della piattaforma Multiservizi.
Masterplan per il Grande Salento: un nuovo passo verso la sinergia territoriale e lo sviluppo sostenibile
L’assessore Federica Simili ha rappresentato Taranto all’incontro sul "Masterplan delle Terre d’Otranto".
Amministrazione (4)
La direzione svolge la pianificazione, organizzazione e supervisione dei servizi educativi per l'infanzia e le scuole dell'obbligo, inclusi nidi e scuole dell'infanzia, e si coordina con le università per migliorare le politiche giovanili.
L'ufficio si occupa di coordinamento, gestione e sviluppo di interventi per il sostegno al diritto allo studio agli alunni di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (cedole librarie, adozione alternativa ai libri di testo, borse di studio)
L'ufficio coordina e supervisiona i servizi educativi per bambini da 0 a 6 anni, come nidi d'infanzia e scuole dell'infanzia, assicurando standard di qualità e conformità alle normative vigenti.
Documenti (1)
È possibile visualizzare e scaricare i Regolamenti comunali costantemente aggiornati per la sezione tematica pubblica istruzione.