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Direzione Affari Generali

La Direzione Affari Generali si occupa del coordinamento e della gestione dei servizi amministrativi trasversali, supportando le attività degli altri uffici attraverso funzioni di segreteria, protocollo, archivio, affari legali e organizzazione interna

Municipium

Competenze

Gestione amministrativa dell’avvocatura (ivi compresa quella di cui al comma 3 dell’art.22 dello statuto)

Gestione amministrativa del contenzioso dell’ente, curandone la fascicolazione interna dei giudizi pendenti nonché i correlati adempimenti amministrativi

Interazione con le direzioni interessate per le relazioni istruttorie e tutti i documenti necessari per il corretto adempimento delle funzioni proprie e di quelle dell'avvocatura

Predisposizione gli atti di riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive sulla base dell’istruttoria e delle relazioni delle direzioni di riferimento

Collaborazione e supporto alla direzione PEF nella gestione della massa debitoria conseguente all’approvazione del rendiconto dell’O.S.L. mediante la predisposizione delle proposte di riconoscimento dei debiti fuori bilancio e/o le procedure connesse secondo le normative di riferimento e gli atti di indirizzo dell’amministrazione comunale

Liquidazione compensi professionali in favore degli avvocati incaricati della difesa dell’ente

Gestisce gli istituti contrattuali relativi al rapporto di lavoro degli avvocati dell’avvocatura comunale fermo restando l’autonomia professionale degli stessi

Attività di supporto, nell’ambito delle risorse attribuite alla direzione, all’avvocatura comunale per l’espletamento delle attività alla medesima demandate

Rimborso spese legali e patrocinio legale

Segreteria Direzione Generale - Struttura di supporto al Direttore Generale (per tutte le attività attribuite da leggi e regolamenti)

Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).

Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente.

Adozione degli atti e dei provvedimenti funzionali alla gestione delle indennità di carica del Sindaco e degli Amministratori.

Gestione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.

Servizi istituzionali di assistenza agli Organi e al Segretario Generale

Gestione del Protocollo Informatico

Servizio notifiche atti e gestione albo pretorio - Compete alla Direzione il Servizio di notifica sia dell’Ente verso l’esterno, inclusa ogni operazione per atti comunali di qualsiasi direzione, servizio e ufficio comunale, sia per conto di terzi

Coordinamento tecnico e gestione Archivio Generale, Archivio di Deposito, gestione flussi documentali.

Gestione Archivio Generale

Microstruttura Anticorruzione e Trasparenza

Collaborazione con le altre Direzioni nell’espletamento delle funzioni che implicano competenze trasversali o che richiedono l’apporto di unità con competenze specifiche di cui le articolazioni amministrative titolari del procedimento sono sprovviste.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Piazza Castello

Piazza Castello, 74123 Taranto TA, Italia

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 15:21

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