Descrizione
Come stabilito prima della sospensione osservata in occasione delle vacanze natalizie, nella giornata di ieri il dossier relativo al Piano Urbanistico Generale è tornato al centro dell’agenda dell’Amministrazione comunale. E lo ha fatto con la ripresa del ciclo di incontri di condivisione tra la Commissione Assetto del Territorio (CAT) del Comune di Taranto e il raggruppamento di professionisti guidati dal prof. Francesco Karrer.
Rispettando quanto anticipato nel corso dell'assemblea generale tenuta il 12 dicembre scorso, al confronto fra la Commissione presieduta dal consigliere Giuseppe Fiusco ed il team che dovrà occuparsi di redigere il documento che contribuirà a cambiare radicalmente il volto della città hanno preso parte l'Ufficio di Piano coordinato dalla dirigente della Direzione Urbanistica, ing. Simona Sasso, unitamente all’Assessore all’Urbanistica Edmondo Ruggiero, con il supporto del Prof. Francesco Rotondo.
Durante l'incontro si è discusso del dimensionamento del redigendo Piano, con contributi proficui da parte dei professionisti e dei consiglieri intervenuti, il tutto allo scopo di garantire, proprio attraverso questi confronti, un piano ben strutturato e condiviso, che risponda alle esigenze del territorio.
La prossima riunione con l’organo consiliare è stata fissata per il prossimo 15 gennaio, sempre nella sede della CAT, a Palazzo Latagliata. Tenuto conto dell’importanza del PUG per il futuro dell’intero territorio, l’auspicio è che dando vita ad una piena condivisione del lavoro si possano perseguire quanto prima gli obiettivi che l’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci si è posta.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 08:34