
Urbanizzazione
Novità (36)

Avviso pubblico controllo a campione delle pratiche edilizie presentate ad agosto 2025 – Sorteggio pubblico
Controlli a campione sulle S.C.A.: avviso di sorteggio pubblico

Avvenuta pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di “Capacity building e supporto specialistico per l’implementazione della strategia urbana e dei relativi interventi attuativi”
Avvenuta pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e) del d.lgs n. 36/2023

Giochi del Mediterraneo 2026: siglato protocollo d’intesa tra il Comune di Taranto e il Commissario Straordinario
Piazzetta Sant’Egidio: ripristinata legalità e decoro. In sinergia con il protocollo per i Giochi del Mediterraneo 2026, nuova destinazione per uno spazio simbolico della città.
Amministrazione (8)
L'ufficio si occupa della gestione e dell'esecuzione di attività inerenti la progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture viarie.
L'ufficio gestisce il monitoraggio continuo dell'avanzamento dei progetti, controllo della qualità dei lavori eseguiti e gestione delle eventuali criticità o problematiche che possono emergere durante le fasi di progettazione e costruzione.
La direzione lavora per la corretta gestione del territorio comunale attraverso la definizione degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici.
Servizi (1)
Procedimento di presentazione di un'istanza di autorizzazione paesaggistica
Documenti (11)
In questa sezione sono pubblicati gli elenchi dei verbali relativi ai sorteggi a campione delle istanze presentate nel 2025, riguardanti le segnalazioni certificate di conformità edilizia e agibilità.
La seguente documentazione non è aggiornata alle prescrizioni di cui all’approvazione definitiva del Decreto Presidenziale della Giunta Regionale n°421 del 20.03.1978 e non ricomprende le numerose varianti al PRG successivamente approvate.
Il P.U.E. INT-1 per le aree e gli specchi acquei che vanno dal Castello Aragonese al molo San Cataldo denominato “PUE-INT.1 per le aree di interfaccia Città/Porto del Comune di Taranto” è stato approvato D.G.C. n. 283 del 09.08.2024
Altre informazioni (2)
N.T.A.(Norme Tecniche di Attuazione) - Normativa
Disponibili in questa pagina le N.T.A. – Normativa del PRG.
N.T.A. (Norme Tecniche di Attuazione) - Schede di PRG
In questa pagina sono disponibili le Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.) e le Schede del PRG, con regole, destinazioni d’uso e parametri edilizi per ciascuna area.