Urbanizzazione
Novità (8)
Rifacimento di marciapiedi e strade cittadine, avviati interventi per complessivi 450mila euro
Iniziati a Talsano i lavori di riqualificazione urbana con rifacimento stradale e ammodernamento dell’illuminazione pubblica. Il piano del Comune di Taranto prevede interventi in diverse zone per garantire sicurezza e decoro.
Ammesso il finanziamento per la riqualificazione della mensa scolastica dell’istituto "Basile"
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha dato il via all’iter per l’espletamento della gara d’appalto. Interamente finanziato con fondi del PNRR, l’importo dell’opera sarà di 289.500 euro.
Manutenzione dei sottopassi cittadini, c'è il via libera della Giunta
In continuità con il programma che prevede la riqualificazione delle infrastrutture stradali cittadine, l’Amministrazione Melucci ha approvato il progetto relativo ad interventi che riguarderanno i sottopassi di via Dante, via Ancona e viale Magna Grecia.
Amministrazione (10)
L'ufficio si occupa della gestione e dell'esecuzione di attività inerenti la progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture viarie.
L'ufficio gestisce il monitoraggio continuo dell'avanzamento dei progetti, controllo della qualità dei lavori eseguiti e gestione delle eventuali criticità o problematiche che possono emergere durante le fasi di progettazione e costruzione.
La direzione lavora per la corretta gestione del territorio comunale attraverso la definizione degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici.
Documenti (9)
Presa d'atto dell'ultimazione della "Fase 2" relativa alla redazione del rapporto ambientale per la VAS e per la VINCA e assistenza ai lavori della seconda conferenza di copianificazione.
Con l’entrata in vigore della Legge Regionale n. 20 del 27/7/2001, recante le “Norme Generali di governo ed uso del territorio”, la Regione Puglia, in attuazione dei principi generali dell’ordinamento italiano e comunitario.
Il DRAG (Documento Regionale di Assetto Generale) è un insieme di atti amministrativi e di pianificazione, da assumere da parte della Regione, inteso a definire un assetto ottimale del territorio regionale, da prefigurare e disciplinare attraverso gli str