Descrizione
Il Comune di Taranto informa la cittadinanza che, con Ordinanza Dirigenziale n. 467 del 29 settembre 2025, è stata disposta la proroga dei divieti temporanei di sosta con rimozione coatta già istituiti con l’Ordinanza Dirigenziale n. 325/2025, al fine di consentire la prosecuzione del servizio di spazzamento meccanico notturno delle strade cittadine.
La misura sarà valida fino al 31 ottobre 2025, con le stesse modalità, orari e vie già indicate nella precedente ordinanza. I divieti saranno attivi nella fascia oraria 00:00 – 06:00, come previsto dalla relativa segnaletica mobile, fatta eccezione per le aree riservate alle persone con disabilità.
La decisione si è resa necessaria in quanto il servizio ha dato risultati positivi in termini di igiene urbana e decoro, rispondendo anche alle sollecitazioni di cittadini e associazioni di quartiere.
Si ricorda che i veicoli in sosta non autorizzata saranno rimossi a mezzo autogrù e restituiti previo pagamento dei costi di prelievo, trasporto e custodia, oltre alla sanzione amministrativa prevista e restano salve le tutele per le aree riservate ai disabili.
Il Comune invita i cittadini a collaborare rispettando i divieti al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni di pulizia e garantire un ambiente urbano più decoroso e vivibile.
Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco completo delle vie interessate consultare l'Ordinanza Dirigenziale n. 325/2025 disponibile nella sezione allegati.
Allegati
Contenuti correlati
- Incendio nel quartiere Tamburi: attivate misure precauzionali
- Riprende la pulizia notturna delle strade
- Incontro presso Palazzo di Città con Kyma Ambiente: nuovi interventi per il decoro urbano e la gestione dei rifiuti
- Rifiuti abbandonati in città: attenzione alta da parte della Struttura Commissariale
- Il Comune ha avviato il programma di sanificazione della rete di smaltimento delle acque meteoriche
- Colonie feline, affidata la gestione dei censimenti
- Potenziamento della raccolta differenziata di carta e cartone, siglato importante accordo
- La "Palude La Vela" sarà riconsegnata alla cittadinanza
- Dissequestro delle aree del Primo Seno del Mar Piccolo
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 16:24