Descrizione
Superato il portale, decorato con motivi vegetali, si viene accolti dal grande cortile interno sul quale si aprono gli accessi all’ ipogeo, agli ambienti di servizio posti al piano terra ed al primo ed alla rampa di scale che conduce al piano nobile.
Modalità d'accesso
L'accesso a Palazzo Ulmo dipende dagli eventi o dalle attività in corso. Generalmente, il palazzo può essere visitato durante mostre o eventi specifici. È consigliabile verificare l'apertura al pubblico e la disponibilità di visite attraverso il sito web ufficiale del palazzo o contattando direttamente l'organizzazione responsabile.
Accesso per persone con disabilità
L'accessibilità per le persone con disabilità potrebbe essere limitata, poiché Palazzo Ulmo è un edificio storico, e come molti palazzi antichi, potrebbe non essere completamente adattato per le esigenze delle persone con mobilità ridotta.
Alcune parti del palazzo potrebbero essere accessibili tramite rampe o ascensori, ma questo dipende dalle recenti ristrutturazioni e dall'organizzazione degli spazi interni. È consigliabile contattare l'amministrazione del palazzo per informazioni dettagliate sull'accessibilità.
Come arrivare
Palazzo Ulmo è situato nel centro storico di Taranto, precisamente in Via Duomo. Ecco come raggiungerlo:
- In Auto: Potete parcheggiare nelle vicinanze del centro storico, ma ricordate che parte dell'area è zona a traffico limitato (ZTL). I parcheggi possono essere limitati e a pagamento.
- In Autobus: Diverse linee di autobus urbani raggiungono il centro storico di Taranto. È consigliabile scendere in fermate vicine a Via Duomo e proseguire a piedi.
- A Piedi: Se vi trovate già nel centro storico, potete raggiungere Palazzo Ulmo camminando lungo Via Duomo. È ben segnalato e facilmente individuabile.
Costi
Il costo per visitare Palazzo Ulmo dipende dall'evento o dalla mostra in corso. Molti eventi culturali potrebbero essere gratuiti, ma alcuni potrebbero richiedere l'acquisto di un biglietto. Verificate sempre i dettagli specifici per l'evento che vi interessa.
Orari di accesso
Gli orari di accesso variano in base agli eventi o alle mostre in corso. Normalmente, gli eventi si svolgono durante le ore diurne o nel tardo pomeriggio, ma è essenziale controllare gli orari specifici sul sito web del palazzo o attraverso altre comunicazioni ufficiali.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 10:42