Tutta l'amministrazione (9)
L'ufficio si occupa della riscossione e riversamento di tutte le entrate dell'Ente, attraverso tutte le modalità di incasso.
L'ufficio svolge attività legale e rappresentanza in giudizio relativamente ai tributi locali in sede tributaria, gestisce, altresì, il coordinamento e la verifica sulle procedure concorsuali.
L’ufficio si occupa delle attività legate agli aspetti sostanziali, procedurali e processuali del rapporto giuridico d'imposta dei tributi IMU, ICI e TASI.
L'ufficio è competente nella gestione delle richieste di rateizzazione dei tributi, nell'analisi delle situazioni finanziarie dei contribuenti e nell'elaborazione di piani di pagamento personalizzati nel rispetto della normativa v
L’ufficio si occupa delle applicazioni dei tributi TARI e TARSU.
La direzione entrate e servizi del Comune ha il compito di gestire le entrate tributarie e patrimoniali dell'ente; inoltre si occupa del protocollo, anagrafe, stato civile, leva, elettorale, toponomastica.
La direzione rileva e dimostra i risultati della gestione finanziaria ed economico patrimoniale e ogni altra attività preordinata, connessa e conseguente alla rendicontazione di ente e di gruppo.
L’ufficio si occupa della programmazione e organizzazione di tutti gli aspetti connessi alla gestione dei tributi minori COSAP, CIMP e Canoni dei Mercati Comunali.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.