Trasparenza amministrativa
Novità (7)
Avviso pubblico – Sezione del PIAO 2025-2027
Avviso pubblico – Obblighi di pianificazione relativi alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza per il triennio 2025-2027.
Elenco pubblico per l'acquisizione di candidature per la nomina dei componenti del CDA delle società in house del Comune di Taranto, costituite o da costituire.
Elenco pubblico per l'acquisizione di candidature per la nomina dei componenti del CDA delle società in house del Comune di Taranto, costituite o da costituire.
Convocazione del Consiglio comunale - 18 dicembre 2024
Il Consiglio Comunale di Taranto si riunirà in seduta ordinaria, il 18 dicembre (in 1^ convocazione) e il 19 dicembre (in 2^ convocazione) presso Palazzo di Città. La seduta sarà visibile in streaming sul sito ufficiale del Comune.
Amministrazione (10)
L'ufficio gestisce le procedure di gara per l'appalto di lavori, servizi e forniture in tutte le fasi, dall’avvio della gara sino alla stipula dei contratti di appalto.
L'ufficio si occupa della predisposizione del bilancio dell'esercizio finanziario previa raccolta dati su previsioni di entrate e di spesa, redazione degli schemi di bilancio annuale e pluriennale ed allegati da sottoporre agli organi competenti.
La direzione rileva e dimostra i risultati della gestione finanziaria ed economico patrimoniale e ogni altra attività preordinata, connessa e conseguente alla rendicontazione di ente e di gruppo.
Documenti (15)
Verbali Commissione Locale Paesaggio, pubblicazione ai sensi dell’art. 9 del “Regolamento per il funzionamento e la composizione della Commissione Comunale per il Paesaggio” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 135 del 26.07.2018
È possibile visualizzare e scaricare i Regolamenti comunali costantemente aggiornati per la sezione tematica Lavori pubblici – Infrastrutture
Lo Statuto Comunale, approvato ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 della Legge n. 142 dell’ 8/06/1990 “Ordinamento degli Enti Locali”, rappresenta la Carta Costituzionale della Città di Taranto ispirata a principi di partecipazione alla vita cittadina
Vivere il comune (1)
Archivio di Stato di Taranto
L’Archivio di Stato di Taranto venne istituito, come Sezione di Archivio di Stato, con Decreto Ministeriale 30 ottobre 1946, in esecuzione della Legge 22 dicembre 1939 n. 2006.