Urbanizzazione
Novità (17)
Imminenti le gare d'appalto per le grandi opere che il Comune metterà a disposizione dei "Giochi del Mediterraneo"
Proseguono le attività dell’Amministrazione Melucci volte al miglioramento delle opportunità sportive per i cittadini tarantini e alla promozione del capoluogo ionico come sede d’eccellenza di eventi sportivi internazionali.
Realizzazione del "Centro Nautico", allo studio le modalità per l’allestimento del cantiere
Si è tenuto oggi un Tavolo Tecnico a Palazzo di Città per definire le modalità di accesso all’area dell’ex "Banchina Torpediniere", dove prenderanno il via i lavori per il "Centro Nautico" destinato alle gare dei "Giochi del Mediterraneo 2026".
Escluse dal perimetro "S.I.N." sette aree: grande passo avanti per l'economia e il territorio di Taranto
La riduzione delle zone contaminate permetterà di recuperare aree produttive fondamentali per il rilancio economico e sociale della città.
Amministrazione (10)
L'ufficio si occupa della gestione e dell'esecuzione di attività inerenti la progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture viarie.
L'ufficio gestisce il monitoraggio continuo dell'avanzamento dei progetti, controllo della qualità dei lavori eseguiti e gestione delle eventuali criticità o problematiche che possono emergere durante le fasi di progettazione e costruzione.
La direzione lavora per la corretta gestione del territorio comunale attraverso la definizione degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici.
Documenti (8)
Il Piano Urbanistico Generale o PUG è lo strumento di pianificazione che il Comune redige per delineare gli obiettivi e le scelte strategiche di assetto della città e del suo territorio.
Nell'ambito delle attività previste per la revisione del Piano Regolatore Generale, è in fase di programmazione la redazione del DPP (Documento Programmatico Preliminare) che comprende gli obiettivi ed i criteri di impostazione del P.U.G.
Presa d'atto dell’ultimazione della “fase 1” relativa alla revisione del documento programmatico preliminare (DPP) adottato con Delibera di Consiglio comunale numero 108 del 6 giugno 2019.