Municipium
Descrizione
In continuità con il processo di partecipazione già attivato nel 2018 per il Documento Programmatico Preliminare (D.P.P.) e nel 2023 per ascoltare e condividere i fabbisogni e le esigenze del territorio, prima di avviare la fase di adozione del P.U.G., l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha programmato un’assemblea pubblica per illustrare e condividere con associazioni di categoria e cittadini, la prima bozza del Piano Urbanistico Generale del Comune di Taranto.
Fissato per giovedì 12 dicembre a partire dalle ore 14.30 presso l'Auditorium dei "BAC-Parco della musica", l'incontro è propedeutico all’attivazione di workshop/laboratori/focus e group tematici, in corso di programmazione, con i rappresentanti delle associazioni di categoria, attività produttive, gestori di pubblici servizi e operatori economici. La finalità della riunione sarà quella di condividere le scelte della bozza di P.U.G., in coerenza con il dimensionamento dei fabbisogni nei settori residenziale, produttivo e infrastrutturale, stabilendo quali siano le trasformazioni fisiche e funzionali ammissibili nei vari ambiti.
Alla riunione parteciperanno il sindaco Rinaldo Melucci, il Dirigente all'Urbanistica, arch. Simona Sasso, l'assessore al ramo, Edmondo Ruggiero, ed il team di professionisti titolare dell'incarico, guidato dal prof. Francesco Karrer, con l'assistenza dell'ing. Francesco Rotondo, già dirigente della Direzione Urbanistica del Comune di Taranto. Nel ricordare che il PUG è lo strumento di pianificazione e di assetto del territorio comunale, tutti i soggetti interessati sono invitati a partecipare agli incontri per rendere questo Piano sempre più condiviso.
Si segnala che è possibile prendere visione degli elaborati del PUG nella sezione dedicata sul sito del Comune (clicca qui).
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 21:30