Salta al contenuto principale

Il Comune di Taranto apre a collaborazioni gratuite per progetti innovativi in ambito ICT

Avviso pubblico per la creazione di una short list di partner qualificati disponibili a collaborare gratuitamente con il Comune di Taranto su progetti di innovazione e trasferimento tecnologico.

Data :

23 ottobre 2025

Il Comune di Taranto apre a collaborazioni gratuite per progetti innovativi in ambito ICT
Municipium

Descrizione

Con Determina Dirigenziale n. 7253 del 20/10/2025, è stato approvato e pubblicato l’“Avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di operatori pubblici e privati disponibili a collaborare, a titolo gratuito, per la promozione della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico” sul territorio comunale.

L’iniziativa della Direzione Sviluppo Economico e Imprese è rivolta a soggetti – pubblici o privati – in possesso di comprovate competenze nel settore ICT, nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico applicato allo sviluppo di prodotti, servizi, processi, modelli di business e organizzativi.

Obiettivo dell’Avviso è la creazione di una short list di partner qualificati, con cui l’Ente potrà attivare collaborazioni per partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei.

Le collaborazioni saranno formalizzate tramite accordi a titolo gratuito della durata biennale e si svolgeranno in sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive, nell’ambito dello sviluppo di specifiche progettualità di innovazione e crescita del tessuto economico locale.

I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:00 del 4 novembre 2025, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: suap.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

La documentazione completa dell’Avviso – comprensiva di modulistica e allegati – è disponibile nella sezione “Bandi e Avvisi” del sito istituzionale del Comune di Taranto (clicca qui).

Le proposte saranno oggetto di valutazione comparativa. L’elenco dei soggetti ritenuti idonei sarà approvato con successivo provvedimento dirigenziale e costituirà la short list ufficiale dei partner dell’Assessorato, da cui verranno selezionati, di volta in volta, i collaboratori in funzione della natura del bando o del progetto.

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 16:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot