La Commissione Consiliare Servizi incontra gli studenti universitari: soluzioni e prospettive per il futuro

La Commissione Consiliare Servizi del Comune di Taranto, con l’assessore Simili e rappresentanti studenteschi, avvia un confronto sulle esigenze universitarie e annuncia la creazione di un tavolo tecnico-istituzionale permanente.

Data :

24 gennaio 2025

La Commissione Consiliare Servizi incontra gli studenti universitari: soluzioni e prospettive per il futuro
Municipium

Descrizione

Analisi delle esigenze e delle proposte degli studenti universitari. La Commissione Consiliare Servizi del Comune di Taranto si è riunita per discutere le priorità, l'assessore Simili convocherà un tavolo tecnico.

Ieri mattina si è riunita la Commissione Consiliare Servizi del Comune di Taranto, presieduta dalla consigliera comunale Patrizia Mignolo, per affrontare il tema delle esigenze e delle proposte avanzate dagli studenti universitari.

L’incontro, che ha visto la partecipazione attiva dei rappresentanti delle associazioni studentesche, ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra l'amministrazione comunale e i giovani del territorio.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Federica Simili, presente alla riunione, ha sottolineato l’importanza del dialogo avviato e il lavoro già svolto dall’amministrazione per affrontare le problematiche segnalate dagli studenti. “Ringrazio tutti i componenti della Commissione Consiliare Servizi – ha dichiarato l’assessore – che stanno facendo un ottimo lavoro a riguardo, anche grazie al costante impegno della presidente Mignolo. Dall’incontro, è emersa chiaramente la necessità di istituire un tavolo tecnico-istituzionale permanente che si impegni a risolvere le criticità riscontrate dagli studenti”.

Tra le proposte discusse, l’iniziativa della presidente Mignolo di promuovere l’adesione da parte del Comune alla Carta Giovani Nazionale, uno strumento rivolto ai giovani tra i 18 e i 36 anni che offre numerose agevolazioni. A questa iniziativa si è aggiunta la proposta del consigliere comunale Luigi Agrusti di stipulare convenzioni con gli esercizi commerciali locali, al fine di garantire ulteriori vantaggi per gli studenti.

“Il nostro obiettivo – ha concluso l’assessore Simili – è quello di garantire operatività e concretezza, per assicurare che i servizi essenziali per gli studenti siano pienamente funzionanti. Il confronto avviato durante il consiglio comunale monotematico e continuato nella Commissione Servizi, rappresenta un passo importante per rispondere alle necessità dei giovani della nostra città”.

Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 12:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot