Manifestazione di protesta dei lavoratori della "Network Contacts", presente il consigliere comunale Fiusco

Dopo quella di Bari, nuova manifestazione di protesta dei lavoratori della “Network Contacts” presso la sede dell’azienda a Taranto. Il Comune continua a seguire da vicino la vertenza.

Data :

8 febbraio 2025

Manifestazione di protesta dei lavoratori della "Network Contacts", presente il consigliere comunale Fiusco
Municipium

Descrizione

Ieri mattina, il consigliere comunale di Taranto Giuseppe Fiusco, in rappresentanza del Comune, ha partecipato alla manifestazione dei 400 lavoratori della Network Contacts, che sono in mobilitazione per protestare contro il nuovo contratto collettivo del lavoro nei call center, che al momento è stato firmato solo da una sigla sindacale.

Il consigliere Fiusco ha ribadito il sostegno dell'Amministrazione comunale ai lavoratori, esprimendo solidarietà e vicinanza in un momento così critico. "Come fatto già nei giorni scorsi a Bari, anche oggi siamo qui, dinanzi ai cancelli dell’azienda, al rione ‘Paolo VI’, per supportare i lavoratori della Network Contacts nella loro giusta battaglia per la tutela dei diritti e delle tutele salariali. Il Comune di Taranto è al loro fianco per sostenere le loro istanze e seguirà con la massima attenzione tutti i passaggi della vertenza" ha dichiarato Fiusco.

Il consigliere ha inoltre auspicato che il prossimo incontro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Roma, convocato il 12 febbraio per la trattazione della vertenza, possa aprire la strada a una soluzione positiva per tutte le parti interessate. "Confidiamo che il dialogo e la collaborazione tra tutte le parti coinvolte possano portare a una soluzione equa e sostenibile, che garantisca la dignità e i diritti di tutti i lavoratori" ha aggiunto Fiusco.

Il Comune di Taranto continuerà a monitorare da vicino la situazione e a supportare i lavoratori della Network Contacts in ogni passo del percorso, dimostrando ancora una volta il suo impegno nel difendere i diritti dei cittadini e nel promuovere un'occupazione dignitosa e sicura.

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot