Descrizione
Il Comune di Taranto prosegue la serie di incontri pubblici dedicati alla presentazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) della città, uno strumento strategico per progettare insieme il futuro del nostro territorio.
Ieri si è svolto il primo incontro dedicato alla illustrazione e discussione delle "Esplorazioni progettuali" riguardanti i quartieri Paolo VI, Tamburi, Porta Napoli e zone industriali, un momento di confronto aperto con i cittadini, finalizzato a raccogliere proposte, idee e suggerimenti. L'obiettivo è costruire un progetto di sviluppo urbano che rispecchi i bisogni e le aspirazioni di tutta la comunità andando ad incontrarla dove vive, nei luoghi che si usano ogni giorno come la Parrocchia Gesù Divino Lavoratore che ha ospitato l’Amministrazione ieri.
Mobilità sostenibile, spazi pubblici, rigenerazione urbana: sono solo alcuni dei temi che si stanno affrontando durante questi incontri, che mira a rendere Taranto una città più innovativa, inclusiva e vivibile per tutti.
Il prossimo incontro del 4 febbraio, illustrerà le esplorazioni progettuali riguardanti i quartieri di Città Vecchia, Borgo, Tre Carrare Battisti e Italia.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 09:13