Sicurezza pedonale: divieto di circolazione in quattro zone del Borgo il 24 e 31 dicembre

L'Amministrazione comunale adotta misure per garantire la sicurezza pedonale nelle giornate del 24 e 31 dicembre, con interdizione temporanea della circolazione veicolare in quattro zone del centro città.

Data :

18 dicembre 2024

Sicurezza pedonale: divieto di circolazione in quattro zone del Borgo il 24 e 31 dicembre
Municipium

Descrizione

La presenza di numerosi pedoni nelle principali vie cittadine nel periodo natalizio ha indotto l’Amministrazione comunale ad adottare un provvedimento finalizzato a garantire maggiore sicurezza proprio a coloro che preferiscono passeggiare a piedi nell’area del Borgo.

Solo ed esclusivamente nelle giornate del 24 e 31 dicembre, a partire dalle ore 12.00 e sino alle 18.00, sarà disposta la temporanea interdizione della circolazione veicolare in quattro distinte zone del centro urbano. Si tratta di via Berardi (nel tratto compreso fra via Principe Amedeo e via Anfiteatro), di corso Due Mari (fra via Matteotti e Lungomare Vittorio Emanuele III), di via Principe Amedeo (tra via Giovinazzi e via Massari) e di via Massari (tra via Principe Amedeo e via Anfiteatro).

Intrapresa a seguito di interlocuzioni fra la Direzione della Polizia Locale e l’assessore all’Urbanistica e Mobilità, Edmondo Ruggiero, la decisione si inserisce in un più ampio contesto di iniziative volte a migliorare e favorire la vivibilità del centro cittadino durante le festività.

Ordinanza Dirigenziale nr. 663/2024. Provvedimenti viabilistici atti a garantire la sicurezza dei pedoni in occasione delle giornate di vigilia di Natale e di Capodanno - Temporanea interdizione della circolazione veicolare e della sosta veicolare con rimozione coatta nelle seguenti vie: Via Berardi, Corso Due Mari, Via Principe Amedeo, Via Massari.

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot