Tutta l'amministrazione (10)
La direzione lavora per la corretta gestione del territorio comunale attraverso la definizione degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici.
L'ufficio gestisce il monitoraggio continuo dell'avanzamento dei progetti, controllo della qualità dei lavori eseguiti e gestione delle eventuali criticità o problematiche che possono emergere durante le fasi di progettazione e costruzione.
L'ufficio gestisce la redazione degli atti di pianificazione attuativa.
L'ufficio si occupa delle attività tecnico-amministrative inerenti l’edilizia cimiteriale.
La direzione sviluppo economico e produttivo e imprese cura e presidia le attività per lo sviluppo economico del sistema città.
L'ufficio si occupa della gestione e dell'esecuzione di attività inerenti la progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture viarie.
L'ufficio si occupa della struttura complessa Commissione Paesaggio - Autorità competente VAS.
L'ufficio si occupa dei beni immobili di proprietà comunale in merito a concessioni, acquisizioni, alienazioni e locazioni e di concessioni demaniali relative all'utilizzo di beni e/o aree facenti parte del demanio idrico.
L'ufficio cura le relazioni e comunicazioni della direzione lavori pubblici - infrastrutture.
L'ufficio si occupa dell’assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità.