Tutti i documenti (11)
Presa d'atto dell’ultimazione della “fase 1” relativa alla revisione del documento programmatico preliminare (DPP) adottato con Delibera di Consiglio comunale numero 108 del 6 giugno 2019.
Nell'ambito delle attività previste per la revisione del Piano Regolatore Generale, è in fase di programmazione la redazione del DPP (Documento Programmatico Preliminare) che comprende gli obiettivi ed i criteri di impostazione del P.U.G.
Il DRAG (Documento Regionale di Assetto Generale) è un insieme di atti amministrativi e di pianificazione, da assumere da parte della Regione, inteso a definire un assetto ottimale del territorio regionale.
La seguente documentazione non è aggiornata alle prescrizioni di cui all’approvazione definitiva del Decreto Presidenziale della Giunta Regionale n°421 del 20.03.1978 e non ricomprende le numerose varianti al PRG successivamente approvate.
Il P.U.E. INT-1 per le aree e gli specchi acquei che vanno dal Castello Aragonese al molo San Cataldo denominato “PUE-INT.1 per le aree di interfaccia Città/Porto del Comune di Taranto” è stato approvato D.G.C. n. 283 del 09.08.2024
Il Piano Urbanistico Generale o PUG è lo strumento di pianificazione che il Comune redige per delineare gli obiettivi e le scelte strategiche di assetto della città e del suo territorio.
È uno strumento che permette la conoscenza delle barriere presenti sul territorio a livello di mobilità, proponendo soluzioni e livelli di criticità, in modo da favorire interventi in grado di garantire un territorio fruibile da un’utenza allargata.
Presa d'atto dell'ultimazione della "Fase 2" relativa alla redazione del rapporto ambientale per la VAS e per la VINCA e assistenza ai lavori della seconda conferenza di copianificazione.
È possibile visualizzare e scaricare i Regolamenti comunali costantemente aggiornati per la sezione tematica edilizia privata e pubblica.
È possibile visualizzare e scaricare i Regolamenti comunali costantemente aggiornati per la sezione tematica urbanistica - arredo e decoro urbano.
In questa sezione sono pubblicati gli elenchi dei verbali relativi ai sorteggi a campione delle istanze presentate nel 2025, riguardanti le segnalazioni certificate di conformità edilizia e agibilità.