Documento (tecnico) di supporto
Sezione dedicata a documenti di natura tecnica quali pianificazione urbanistica e di settore, documenti di progetto, edilizia, carta dei servizi, statistiche e altre pubblicazioni generiche
Esplora Documento (tecnico) di supporto
Presa d'atto dell’ultimazione della “fase 1” relativa alla revisione del documento programmatico preliminare (DPP) adottato con Delibera di Consiglio comunale numero 108 del 6 giugno 2019.
Documenti inerenti lo stabilimento siderurgico di Taranto (Camino E312) denunciato dalle rappresentanze sindacali circa la sussistenza di criticità in ordine alle emissioni in atmosfera.
Il documento è il Piano Regionale per il risanamento della qualità dell'aria nel quartiere Tamburi (TA) - PM10 e B(a)P.
Il DRAG (Documento Regionale di Assetto Generale) è un insieme di atti amministrativi e di pianificazione, da assumere da parte della Regione, inteso a definire un assetto ottimale del territorio regionale, da prefigurare e disciplinare attraverso gli str
Il Sindaco di Taranto ha promosso l’istituzione dell’Osservatorio Permanente della Salute (OPS).
L'Osservatorio ex Art. 41 della Costituzione è un ente, spesso creato da associazioni, sindacati o gruppi di ricerca, che si occupa di monitorare e analizzare l'applicazione e le implicazioni dell'Articolo 41 della Costituzione Italiana.
Il Patto di collaborazione è l’accordo attraverso il quale uno o più cittadini attivi e un soggetto pubblico definiscono i termini della collaborazione per la cura di beni comuni materiali e immateriali.
Piano Regionale per il risanamento della qualità dell'aria nel quartiere Tamburi (TA) - PM10 e B(a)P
Il Piano Regionale per il risanamento della qualità dell'aria nel quartiere Tamburi (TA) mira a ridurre i livelli di PM10 e Benzo(a)pirene. Prevede misure integrate di controllo delle emissioni, monitoraggio e azioni per tutelare salute pubblica e ambient
Con l’entrata in vigore della Legge Regionale n. 20 del 27/7/2001, recante le “Norme Generali di governo ed uso del territorio”, la Regione Puglia, in attuazione dei principi generali dell’ordinamento italiano e comunitario.
Il Piano di Zona è uno strumento di programmazione locale che coordina servizi sociali, educativi e sanitari per rispondere ai bisogni della comunità. Coinvolge enti pubblici, privati e cittadini, promuovendo interventi integrati e risorse.
È uno strumento che permette la conoscenza delle barriere presenti sul territorio a livello di mobilità, proponendo soluzioni e livelli di criticità, in modo da favorire interventi in grado di garantire un territorio fruibile da un’utenza allargata.
Presa d'atto dell'ultimazione della "Fase 2" relativa alla redazione del rapporto ambientale per la VAS e per la VINCA e assistenza ai lavori della seconda conferenza di copianificazione.
Documenti inerenti alla realizzazione dello stadio.
Il documento ha l'obiettivo di condividere e rivedere la complessiva strategia di bonifica dell'intero sito di Taranto al fine di individuare modalità di intervento più efficaci.